Erkin la prima ‘vittima’ di de Boer. Allo Zenit per Criscito?

Erkin ©Getty Images
Erkin ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER ERKIN CRISCITO ZENIT / MILANO – Sarebbe già finita l’avventura di Caner Erkin con la maglia dell’Inter. Il terzino turco, preso dal club nerazzurro via Fenerbahçe a parametro zero dietro indicazione di Mancini, non soddisfa il neo tecnico de Boer che a tal proposito già avrebbe avuto un colloquio diretto con lo stesso giocatore – al ‘Bentegodi’ contro il Chievo è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti: “Caner è un buon terzino, ma io devo scegliere e lui deve lottare con gli altri giocatori per guadagnarsi il posto”, ha così motivato la scelta l’olandese – il quale ha preso atto della situazione e chiesto la cessione.

Una cessione a questo punto del mercato tutt’altro che semplice. Erkin, che solo due mesi fa ha firmato un triennale da circa 2 milioni a stagione, piace in Spagna e Germania, ma in queste ore – secondo ‘Premium Sport’ – il ds nerazzurro Ausilio starebbe provando a offrirlo allo Zenit per avere uno sconto su Domenico Criscito, dopo un anno tornato obiettivo concreto per rafforzare la difesa, che anche ieri ha palesato più di qualche crepa.

L’ex Genoa, nel mirino pure del Napoli, è in grado di fare più ruoli nel pacchetto arretrato, tuttavia il club russo lo valuta 10-12 milioni di euro. Troppi per l’Inter. L’agente di Criscito, ovvero Andrea D’Amico, si trova già a San Pietroburgo per verificare se esistono i margini per chiudere la trattativa. Attese novità nelle prossime ore.

R.A.

Impostazioni privacy