Inter, piano Suning: nuovi sponsor per aumentare il fatturato

Inter, Zhang al 'Meazza' vicino a Bolingbroke e Thohir ©Getty Images
Inter, Zhang al ‘Meazza’ vicino a Bolingbroke e Thohir ©Getty Images

INTER SUNING NUOVI SPONSOR BILANCIO / MILANO – Nell’universo nerazzurro Suning ci è entrato in maniera soft, poi da fine agosto in maniera pesante, cambiando lo scontento Mancini con Frank de Boer – su spinta di Thohir – e investendo in sulo giorno ben 72,5 milioni di euro per Joao Mario e Gabigol, considerati tra i migliori talenti del calcio mondiale. Con quest’ultima mossa la nuova proprietà nerazzurra ha dimostrato di avere le potenzialità economiche per riportare l’Inter ai vertici nonché di non temere il maledetto Fair Play finanziario. Che in un modo o nell’altro è stato e verrà rispettato.

Per giustificare i grossi investimenti in sede di mercato l’azienda di Nanchino – dove al momento si trovano i dirigenti nerazzurri, ad eccezione sicuramente del ds Ausilio, per la festa d’estate di Suning – ha un piano ben preciso che punta all’aumento del fatturato (nel 2015 di circa 190 milioni, ndr) attraverso la ricerca e il legame con nuovi sponsor in grado di garantire maggiori entrate. Sponsor internazionali, ma soprattutto cinesi. A tal proposito, come riporta ‘Tuttosport’, domenica al ‘Meazza’ sui led luminosi dei cartelloni pubblicitari è comparso più volte la scritta ‘Changhong‘, ovvero il nome della seconda azienda della Cina che produce televisori. Changhong esporta negli Stati Uniti e ha già una filiale a Milano, infatti il suo nome sui cartelloni pubblicitari degli stadi italiani è già apparso nel passato, anche recente. Piccola nota: vende i suoi televisori nei centri commerciali che fanno capo a Suning.

Changhong potrebbe quindi essere il primo sponsor cinese di una lunga serie. Con le aziende locali, che poi tanto locali non sono visto quanto incassano l’anno, Jindong Zhang punta a far crescere i ricavi del club, ad aumentare il fatturato pure in proiezione bilancio 2016-2017 che, secondo il diktat Uefa in tema Fair Play finanziario, dovrà essere in pareggio.

R.A.

Impostazioni privacy