Inter, cercasi nuovo terzino: derby con la Juve per Darmian

Inter, obiettivo Darmian ©Getty Images
Inter, obiettivo Darmian ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER TERZINO JUVE DARMIAN / MILANO – Oltre a un centrale a gennaio l’Inter potrebbe provare a prendere anche un terzino. A tal proposito, si fa con insistenza il nome di Matteo Darmian, ai margini del Manchester United targato Mourinho. Per l’ex Torino, però, si preannuncia un derby tutto italiano con la Juventus.

Dai bianconeri, ma solo a luglio, i nerazzurri potrebbero acquistare a costo zero Stephan Lichtsteiner, nei piani della dirigenza interista il giocatore d’esperienza in grado di essere il leader dell’intero reparto. Sul fronte laterali vanno anche tenute in considerazione le candidature di Kenny Tete, allenato già all’Ajax da Frank de Boer. Il 20enne olandese, che può giocare anche da centrale, è gestito da Mino Raiola e potrebbe avere una valutazione vicina ai 10 milioni di euro. E quella di Nelson Semedo, che fa parte della Gestifute, agenzia di Jorge Mendes. Il giovane terzino del Benfica ha però una valutazione assai alta, comunque superiore ai 25 milioni di euro.

Tra i ‘preferiti’ del ds nerazzurro Piero Ausilio vi sarebbe, invece, Fabinho del Monaco, ma il ventiduenne brasiliano – l’estate scorsa cercato pure dal Napoli – piace a molti club e non lascia il Principato per meno di 20 milioni di euro.

R.A.

Impostazioni privacy