Simeone-Inter, 3 indizi fanno una prova: addio all’Atletico per i nerazzurri

Simeone-Inter
Simeone all’Inter nel 2018? ©Getty Images

SIMEONE-INTER / MILANOSimeone-Inter, il ‘Corriere dello Sport’ ci crede. Nella propria edizione odierna, il quotidiano sportivo analizza gli ‘indizi’ che costituiscono una prova (quasi) inconfutabile per il grande ritorno del ‘Cholo’ in nerazzurro.

Simeone-Inter, il grande ritorno

Per il ‘Corriere’, la riduzione del contratto – unita al blocco del mercato deciso dalla Fifa sino a fine 2017 – non è una coincidenza ma una riflessione ben precisa dell’allenatore, già tentennante dopo aver perso la finale di Champions con il Real Madrid e mai così in bilico anche in virtù del forte pressing di Thohir. Nonostante l’exploit di De Boer contro la Juventus che di colpo gli ha dato un credito inimmaginabile agli occhi dei tifosi, Simeone rimane sempre la prima scelta della società per il futuro, incurante del contratto triennale firmato dall’olandese a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Simeone è amatissimo dai tifosi interisti e in tempi non sospetti si è esposto pubblicamente con una dichiarazione d’amore (‘Un giorno tornerò all’Inter’) che la dice lunga sui programmi futuri delle parti.

Inoltre, la fonte ‘colchonera’ (molto attendibile secondo il ‘Corriere’), impone grandissimo ottimismo su ciò che sarà: l’accordo fra gentiluomini siglato in casa Atletico è dovuto dalla paura di Simeone di un indebolimento della squadra, conseguenza che l’ha portato a chiedere ed ottenere un legame meno vincolante per quanto riguarda un suo possibile addio. L’altra ragione è legata ad un valore affettivo e di riconoscenza: Simeone ha accettato di rimanere per questa stagione e, forse, anche per la prossima, allo scopo di ‘ringraziare’ il club che gli ha permesso di crescere come allenatore raggiungendo traguardi importantissimi. Nel suo futuro, però, c’è l’Inter, pronta a riabbracciarlo dopo averlo fatto già da giocatore. De Boer, dunque, potrebbe essere l’apripista proprio come Mancini prima dello sbarco di un tale José Mourinho…

S.M.www.interlive.it

Impostazioni privacy