Gabigol, esordio a Empoli ricordando Recoba e Adriano

Gabigol alla Pinetina - Getty Images
Gabigol alla Pinetina – Getty Images

EMPOLI-INTER ESORDIO GABIGOL / MILANO – De Boer ha deciso di convocarlo e molto probabilmente di mandarlo in campo nella ripresa. Parliamo di Gabigol, destinato ad esordire con la maglia dell’Inter al ‘Castellani’ di Empoli, dove in passato fecero ‘magie’ due grandi ex nerazzurri, Alvaro Recoba e Adriano: “De Boer non dovrebbe schierarlo questa sera. Sicuramente non all’inizio, quasi sicuramente a gara in corso – scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Il brasiliano è reduce da un periodo molto ‘affollato’ di trasferimenti e appuntamenti, si è allenato solo due volte con la squadra e deve ancora entrare nel meccanismo dell’Inter. Il calcio è universale, ma ogni squadra ha un suo pianeta. E quello nerazzurro ha bisogno di ottenere risultati immediatamente. Ci vuole pazienza, ma il talento che possiede servirà“. A Empoli fece il suo debutto in nerazzurro – nel gennaio 2015 – anche Xherdan Shaqiri, che però terminò ben presto la sua avventura milanese senza riuscire a lasciare il segno.

Ecco le probabili formazioni di Empoli-Inter:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Tello, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disp. Pelagotti, Zambelli, Dimarco, Cosic, Mauri, Buchel, Krunic, Pereira, Maiello, Marilungo, Gilardino, Mchedlidze. All. Martusciello.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. A disp. Carrizo, Ranocchia, Ansaldi, Nagatomo, Yao, Miangue, Melo, Gnoukouri, Palacio, Jovetic, Gabigol. All. de Boer.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

 

Impostazioni privacy