Serie A, quinta giornata: Empoli-Inter, le probabili formazioni

Serie A, le probabili formazioni di Empoli-Inter - Getty Images
Serie A, le probabili formazioni di Empoli-Inter – Getty Images

SERIE A EMPOLI-INTER PROBABILI FORMAZIONI / EMPOLI – Al ‘Castellani’ l’Inter proverà a infilare la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quella ottenute contro il Pescara e, soprattutto, domenica scorsa contro la Juventus. A differenza di quanto detto in conferenza stampa, il tecnico nerazzurro de Boer sarebbe orientato a cambiare modulo vista la squalifica di Banega, passando dal 4-2-3-1 (molto flessibile) adottato all’Adriatico e nel derby d’Italia al 4-3-3: in difesa confermato il quartetto D’Ambrosio-Miranda-Murillo-Santon, a centrocampo Joao Mario e Kondogbia, titolare per l’ultima volta alla seconda contro il Palermo, ai lati di Medel. Davanti Icardi punta centrale con Perisic e uno tra Eder e Candreva sugli esterni. Ansaldi e Gabigol, entrambi alla prima convocazione, partiranno dalla panchina. Tre, invece, i dubbi di formazione del mister dei toscani Martusciello: Manuel Pasqual e Dimarco sono in ballottaggio per la fascia sinistra, Diousse e Mauri si giocano una maglia per il ruolo di regista, Croce e Buchel per quello di mezz’ala sinistra. Solito modulo, 4-3-1-2 con Saponara alle spalle di Pucciarelli e Maccarone. Ecco le probabili formazioni del match affidato a Guida e valido per la quinta giornata di Serie A:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Tello, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disp. Pelagotti, Zambelli, Dimarco, Cosic, Mauri, Buchel, Krunic, Pereira, Maiello, Marilungo, Gilardino, Mchedlidze. All. Martusciello.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. A disp. Carrizo, Ranocchia, Ansaldi, Nagatomo, Yao, Miangue, Melo, Gnoukouri, Palacio, Jovetic, Gabigol. All. de Boer.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

Raffaele Amato

 

Impostazioni privacy