Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Sneijder: “Amo il Galatasaray, ma non posso dimenticare l’Inter. A Milano…”

Sneijder: “Amo il Galatasaray, ma non posso dimenticare l’Inter. A Milano…”

Sneijder
Sneijder

INTER NEWS / ISTANBUL (Turchia) – Sneijder ripensa all’Inter. Il fantasista olandese, che fu uno degli artefici del Triplete nerazzurro nel 2010, ha trascorso tre anni e mezzo a Milano prima di trasferirsi al Galatasaray nel gennaio 2013. Intervistato dalla televisione ufficiale del club turco, ‘GSTV’, il ‘folletto di Utrecht’ ha parlato a lungo del suo momento tirando però in ballo anche la sua ex squadra: “Sembra passato soltanto un anno, invece sono qui da quasi quattro anni ormai, il tempo passa davvero veloce. Qui in Turchia sto davvero bene, non dimenticherò mai quello che è successo al momento del mio arrivo qui, ancora ne parlo con i miei amici e con mia moglie. Ho un legame molto speciale con questo club, e non lo dico perché gioco qui. Poi certo, guardo sempre con un occhio di riguardo quello che fa l’Inter, perché ho vinto una Champions League in quella squadra e non si dimentica. Però adesso sono felice qui, e anche la mia famiglia lo è. Potrei rimanere ancora per molti anni. Uno dei momenti più belli che ricordo è il mio gol contro la Juventus in Champions League, fu una rete davvero speciale”.

Per la cronaca, il nome di Sneijder è stato spesso accostato all’Inter durante il calciomercato, soprattutto adesso che la panchina nerazzurra è passata da Mancini (che ha allenato l’ex Real in Turchia) a de Boer, che è un connazionale dell’olandese e che, oltre a esser stato suo compagno con la Nazionale orange prima del suo ritiro nel 2004, lo ha anche già allenato, essendo stato il vice del ct van Marwijk tra il 2008 e il 2011. Ma alla fine, quella del suo ritorno in nerazzurro non è mai sembrata altro che una suggestione e, almeno a giudicare da queste parole dell’olandese, pare destinata a rimanere tale.

A.C.