Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Nagatomo via: tra scambio e possibilità di giocare la Champions

Inter, Nagatomo via: tra scambio e possibilità di giocare la Champions

Yuto Nagatomo (Getty Images)
Yuto Nagatomo (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER NAGATOMO SCAMBIO CHAMPIONS / MILANO – La partita di domani sera contro la Roma dirà se il caso Yuto Nagatomo è rientrato oppure no. Di certo il terzino giapponese ha pochissime chance di partire nella formazione titolare all’Olimpico’, ma qualora De Boer dovesse decidere di relegarlo nuovamente in tribuna come in Europa League contro lo Sparta Praga o addirittura di non includerlo nella lista dei convocati per la trasferta nella Capitale, allora la questione diverrebbe davvero seria. E a quel punto il divorzio dall’Inter nella sessione invernale di mercato, nonostante un contratto rinnovato fino al 2019 la scorsa estate, potrebbe materializzarsi.

Nagatomo, gli estimatori non mancano

Sebbene ad oggi debba considerarsi a tutti gli effetti uno scarto dell’Inter, non mancano certo gli estimatori dell’esterno nipponico. Tra questi c’è il Manchester United, tra i club più seguiti in estremo oriente, che accoglierebbe volentieri un Nazionale giapponese tra le sue fila. Magari in uno scambio che possa riportare Darmian, obiettivo annunciato dei nerazzurri, in Italia. Ma per Nagatomo si potrebbero aprire anche le porte della Champions League. Sin dallo scorso luglio, infatti, sulle sue tracce ci sono i tedeschi del Bayer Leverkusen. Senza dimenticare il Paris Saint-Germain, con il tecnico Emery che lo avrebbe voluto già ai tempi del Siviglia. Meno praticabili invece le piste italiane.

M.R.