Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Kondogbia può partire già a gennaio: tre le possibili destinazioni

Inter, Kondogbia può partire già a gennaio: tre le possibili destinazioni

Inter, Kondogbia con de Boer alla Pinetina ©Getty Images
Inter, Kondogbia con de Boer alla Pinetina ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER FUTURO KONDOGBIA / MILANO – Nel test contro contro gli svizzeri del Lugano in programma oggi alla Pinetina Frank de Boer si aspetta risposte importanti non solo da Andreolli e Gabigol, ma anche da Geoffrey Kondogbia, finito ancora più ai margini della squadra dopo la sostituzione alla mezzora della sfida col Bologna perché, avvenuta perché a detta dello stesso tecnico olandese, il centrocampista francese – che aveva propiziato il vantaggio rossoblù – “Non faceva quello che gli avevo chiesto”.

Inter, Kondogbia può partire: ci pensa anche il Liverpool

L’Inter è obbligata a credere e a puntare ancora su Kondogbia, considerato l’investimento da circa 40 milioni di euro compresi bonus fatto nell’estate 2016. Ma è indubbio che i presupposti per un ‘recupero’ siano assai deboli, per questo motivo non va esclusa una sua cessione già a gennaio, con l’obiettivo di far riacquisire valore al cartellino. Per questo la società nerazzurra pensa al prestito, magari proprio al Monaco – da cui è stato acquistato dopo una clamorosa asta al rialzo col Milan -, ma a breve potrebbe ricevere anche una proposta – addirittura per il titolo definitivo – dal Paris Saint Germain, che starebbe pensando al classe ’93 come eventuale sostituto di Matuidi, e dal Liverpool. Secondo il ‘Daily Star’ Jurgen Klopp, che ha nel mirino pure Andrea Ranocchia, vorrebbe Kondogbia per dare più forza fisica ai ‘Reds’, i quali sono pronti a intovalare una trattativa per gennaio con la formula del prestito.

R.A.