Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Garcia, niente Inter: è ufficiale l’approdo al Marsiglia. Ora de Boer…

Garcia, niente Inter: è ufficiale l’approdo al Marsiglia. Ora de Boer…

Garcia, ufficiale l'approdo al Marsiglia (Getty Images)
Garcia, ufficiale l’approdo al Marsiglia (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / MARSIGLIA (Francia) – Garcia al Marsiglia, adesso è ufficiale. L’ex tecnico della Roma è stato annunciato come nuovo allenatore dell’OM con un comunicato che il club provenzale ha diramato sul proprio sito ufficiale: “L’Olympique Marsiglia è orgoglioso di annunciare l’arrivo di Rudi Garcia, nuovo allenatore della prima squadra. Il 52enne ha firmato un contratto di tre anni, e dal 21 ottobre eserciterà le sue funzioni”. Il tecnico di Nemours ha risolto il suo contratto con i giallorossi, che sarebbe dovuto durare fino al 2018.

Un problema in meno per Frank de Boer, che secondo i media (ma non secondo l’Inter, che lo ha difeso in più di un’occasione) rischia l’esonero in caso di risultati negativi contro Southampton e Atalanta. Il francese era infatti considerato il primo nome per la sostituzione dell’ex Ajax, ma, come successo per Prandelli, poi finito al Valencia, si è parlato troppo presto. E la verità, alla fine, è stata un’altra. Ciò non toglie che per l’Inter sia arrivato il momento di tornare alla vittoria per scrollarsi di dosso una crisi che dura ormai da , oltre che per restare agganciata a un treno che si chiama Europa League.

A.C.