Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, si rivede il solito Brozovic: prestazione a due volti e rosso...

Inter, si rivede il solito Brozovic: prestazione a due volti e rosso evitabile

Inter, Marcelo Brozovic in azione ©Getty Images
Inter, Marcelo Brozovic in azione ©Getty Images

EUROPA LEAGUE INTER-SOUTHAMPTON 1-0 BROZOVIC / MILANO – Contro il Southampton si è rivisto in campo Marcelo Brozovic un mese dopo la sua ultima apparizione (contro il Be’er Sheva) e il litigio con de Boer negli spogliatoi al termine del primo tempo che poi gli costò carissimo, tra messa ai margini della squadra e stop al discorso sul rinnovo contrattuale. La prestazione del croato è stata assai simile – per discontinuità – a una delle tante che ha fornito in questi due anni all’Inter: qualche buona giocata, tanti errori, prima poco e poi tanto nel vivo del gioco. Male il primo tempo, bene il secondo fino al secondo giallo (minuto 77), cioè a un rosso evitabile visto che quella scivolata – in quella zona del campo e a uomo già coperto – non aveva alcun senso.

Inter, Brozovic: ipotesi cessione resta concreta

Ma nel complesso la sua prova possiamo prenderla per (quasi) buona, considerata la lunga assenza da gare ufficiali. De Boer, con il quale non è certo scoppiato un grande feeling, avrà da adesso in poi il dovere di crederci e di puntarci più che può anche per ridare valore al suo cartellino in prospettiva mercato, estivo o addirittura per quello di gennaio. L’ipotesi cessione all’estero, per 20-25 milioni di euro, resta decisamente concreta, al di là che potranno dire il diretto interessato e la dirigenza nerazzurra.

R.A.