Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, dalla Francia: può tornare Leonardo. Poi a giugno Thiago Silva e...

Inter, dalla Francia: può tornare Leonardo. Poi a giugno Thiago Silva e Verratti

Inter, può tornare Leonardo ©Getty Images
Inter, può tornare Leonardo ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER LEONARDO THIAGO SILVA VERRATTI / PARIGI (Francia) – Si parla di un suo ritorno fin dal pre-esonero di Mazzarri. E’ poi stato riaccostato alla panchina dell’Inter la scorsa estate, quando sembrava chiaro l’addio prossimo di Mancini. E pure ora, con de Boer a un passo dall’esonero, la sua candidatura – sponsorizzata come sempre da Massimo Moratti, amico e grande estimatore – è tornata d’attualità. Parliamo ovviamente di Leonardo, ex calciatore e dirigente del Milan, ex allenatore nerazzurro dal gennaio al maggio 2011, fino alla chiamata che lo ha ricoperto di milioni del Paris Saint Germain targato Qatar. Proprio da Parigi, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, rimbalza questa voce: Leonardo è un nome concreto come successore di Frank de Boer, magari come traghettatore dell’olandese fino al termine della stagione, quando potrebbe lasciare spazio a Simeone entrando nei quadri dirigenziali del club che dallo scorso giugno è finito nelle mani dell’azienda cinese Suning.

Inter, con Leonardo Thiago Silva e Verratti?

Ma non finisce qui: con l’ingaggio di Leonardo, che è rimasto in eccellenti rapporti con la famiglia Al-Thani, quella che in pratica ha in mano il Psg oltreché mezza Parigi, l’Inter potrebbe riuscire a mettersi in prima fila per due big della squadra transalpina: nientemeno che Thiago Silva, in scadenza di contratto il prossimo giugno – la trattativa per il rinnovo è in corso da troppi mesi il che non può far escludere una ‘rottura’ tra le parti – e Marco Verratti, il cui rapporto col tecnico Emery non è certo dei migliori. Su entrambi, di cui il Paris Saint Germain per ovvi motivi non vuol privarsi, c’è – almeno con riferimento alle italiane – soprattutto la Juventus.

R.A.