Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Suning vuole Blanc: ma il francese non è gradito alla dirigenza

Inter, Suning vuole Blanc: ma il francese non è gradito alla dirigenza

Inter, Laurent Blanc ©Getty Images
Inter, Laurent Blanc ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER SUNING BLANC DIRIGENZA / MILANO – Già oggi, o al più tardi in caso di ko contro il Southampton e/o dopo la gara casalinga col Crotone, l’Inter potrebbe esonerare Frank de Boer. In corsa per la sua panchina ci sarebbero cinque nomi: Pioli, Guidolin, Mandorlini e Leonardo i quattro possibili traghettatori, ovvero coloro che accetterebbero di firmare fino al prossimo giugno quando il club spera di avere il sì di Diego Simeone; Laurent Blanc il ‘vero’ sostituto nel senso che il francese accetterebbe il ritorno in nerazzurro solo con una proposta oltre il termine della stagione, almeno con scadenza 2018. L’ex tecnico del Paris Saint Germain è il ‘preferito’ da Suning, cioè dalla proprietà, con cui – dicono i rumors – avrebbe già una sorta di accordo, anche se a tal proposito è arrivata sabato scorso una netta smentita da parte del suo agente. Blanc, però, è un nome non gradito alla dirigenza ‘italiana’, quella composta dal vicepresidente Zanetti, dal dg Gardini e dal ds Ausilio.

Del transalpino non piacciono i metodi, non solo quelli gestionali, e inoltre non è ritenuto l’ideale per dare una svolta alla squadra considerata anche la sua non conoscenza, come de Boer, del campionato italiano, vissuto solo da giocatore e più di quindici anni fa. Zanetti, Gardini e Ausilio vorrebbero un ‘traghettatore’, ma probabilmente sono spaccati sul nome: Zanetti è, alla stregua di Moratti, sponsor di Leonardo, mentre Ausilio (con Gardini) propenderebbe per uno tra Pioli (il preferito), Mandorlini e Guidolin. Cosa non trascurabile: l’avvento di Leonardo, al quale bisognerebbe garantire un forte ruolo dirigenziale al termine del lavoro da allenatore, rischierebbe di ridurre ulteriormente il già ‘scarso’ peso del suddetto Ausilio all’interno del club.

R.A.