Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Luca Facchetti nello staff di Vecchi: “Papà sarebbe stato felice”

Inter, Luca Facchetti nello staff di Vecchi: “Papà sarebbe stato felice”

Inter, Luca Facchetti ©Getty Images
Inter, Luca Facchetti ©Getty Images

INTER LUCA FACCHETTI STAFF VECCHI / MILANO – Nello staff di Stefano Vecchi, che stasera contro il Southampton e domenica prossima contro il Crotone siederà sulla panchina dell’Inter in attesa della nomina del successore di Frank de Boer, c’è anche un Facchetti in qualità di assistente tecnico. Ovvero Luca, terzogenito dell’indimenticato Giacinto: “Papà sarebbe stato felice di vederlo sedere sulla panchina nerazzurra. Ha seguito tutta la sua carriera da giocatore e il ritorno di un Facchetti in prima squadra gli avrebbe fatto piacere – ha detto il fratello Gianfelice ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Considero una bella coincidenza che la prima partita da calciatore di mio padre, nel 1961, sia stata in Inghilterra contro il Birmingham. Adesso tocca a Luca a Southampton… Spero che sia di buon auspicio per lui e soprattutto per l’Inter che ha bisogno di energia positiva“.

“Ho sentito Luca martedì, dopo la nomina, e credo che siano tutti responsabilizzati al massimo in un momento delicato per la squadra. E’ molto contento di lavorare al fianco di Vecchi che stima molto. Condividere un’esperienza del genere sarà bellissimo anche se magari durerà solo due partite. Luca e mio padre parlavano sempre di calcio e avevano dialoghi più tecnici di quelli che potevo sostenere io. Speriamo che anche lui dia una mano a invertire la tendenza attuale piuttosto negativa”, ha concluso Gianfelice.

R.A.