Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Pioli, staff e dettagli accordo con l’Inter. Calendario durissimo fino a Natale

Pioli, staff e dettagli accordo con l’Inter. Calendario durissimo fino a Natale

Inter-Pioli, i dettagli ©Getty Images
Inter-Pioli, i dettagli ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER PIOLI STAFF CONTRATTO / MILANO – Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter. L’annuncio verrà dato tra oggi e domani, comunque dopo la risoluzione del suo contratto con la Lazio. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, il tecnico firmerà per i nerazzurri fino al 30 giugno 2018 e guadagnerà 1 milione più bonus (legati anche alla qualificazione alla Champions) fino giugno, successivamente 1,8 milioni più premi per il 2017-18. Il suo staff, col quale collaborerà anche Walter Samuel, sarà quello di sempre: al vice Giacomo Murelli il vice, Davide Lucarelli il tattico, Osti e Perondi i preparatori atletici.

Calendario durissimo fino a Natale

Come giocherà l’Inter di Pioli? In carriera ha utilizzato un po’ tutti i moduli anche se la sua predilizione è per la difesa a quattro. Alla Lazio ha utilizzato il 4-2-3-1 (alias 4-4-2) come il 4-3-3 ma con questa Inter potrebbe pure giocare col 4-3-1-2, mettendo Banega dietro Icardi e una seconda punta, o col 4-3-2-1 affidandosi a più gente muscolare in mediana e a elementi di fantasia a supporto dell’insostituibile capitano. Se tutto va bene mercoledì, alla ripresa degli allenamenti, farà il suo primo ingresso alla Pinetina. L’esordio, invece, ci sarà dopo la sosta nel derby, proprio come Mancini due anni fa. Lo attenderà un compito arduo e fino alla pausa natalizia un calendario durissimo: appunto il Milan, poi Fiorentina, Napoli, Genoa, Sassuolo e la sua ex Lazio.

R.A.