Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Pioli, esordio con vittoria: un’Inter sperimentale ne fa tre al Chiasso

Pioli, esordio con vittoria: un’Inter sperimentale ne fa tre al Chiasso

Pioli ©Getty Images
Pioli ©Getty Images

INTER-CHIASSO 3-1 / MILANO – Pioli comincia con una vittoria. Un successo tutt’altro che prestigioso e che non porta in dote i tre punti, quello contro il Chiasso, ma comunque un buon test che ha regalato al tecnico di Parma qualche indicazione in vista del debutto ufficiale con l’Inter nel derby del prossimo 20 novembre. Ad Appiano Gentile i nerazzurri sono passati in vantaggio già nelle prime fasi, al 17′, grazie a un calcio di rigore trasformato da Icardi; gli svizzeri hanno poi trovato il pareggio con un gol di Susnjar, ma la squadra di Pioli ha chiuso il match con le reti di Miangue e Biabiany, rispettivamente al 33′ e al 50′.

Il modulo scelto da Pioli, al netto di giocatori impegnati con le Nazionali e infortunati (tra questi ultimi, assenti Ranocchia, Ansaldi e Palacio), è stato un 4-2-3-1 in cui hanno trovato spazio una mediana composta da Melo e Kondogbia, il giovane Miangue in difesa e un ‘tridente leggero’ composto da Biabiany, Gabigol e Bakayoko (in prestito dalla Primavera) alle spalle del bomber Icardi. Proprio il capitano nerazzurro ha ben indirizzato la gara con un rigore conquistato dal giovane aggregato dalla primavera; poi, pareggio di Susnjar e rete di Miangue sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Adesso, il tecnico emiliano concederà alla squadra due giorni di riposo, dopodiché il gruppo si ritroverà lunedì pomeriggio ad Appiano per dare avvio alla settimana di Milan-Inter, che molto dirà sulla nuova gestione Pioli e, forse, anche sulle sue concrete possibilità di reindirizzare una stagione partita malissimo.

Alessandro Caltabiano