Inter, derby d’Italia per due ‘scarti’ della Premier League

Inter, Oscar in azione ©Getty Images
Inter, Oscar in azione ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER DEPAY OSCAR JUVENTUS / MILANO – A gennaio, o più verosimilmente la prossima estate saranno tanti i derby che scatteranno o che potrebbero scattare tra Inter e Juventus. Per calciatori italiani, vedi Berardi, ma anche per calciatori stranieri. E’ il caso di Memphis Depay del Manchester Unitede e Oscar del Chelsea.

Derby d’Italia per Depay e Oscar

Entrambi non rientrano nei piani di José Mourinho e Antonio Conte, anche se né i ‘Red Devils’ né i ‘Blues’ hanno intenzione di cederli a prezzi così vantaggiosi. Il trequartista brasiliano è un ‘vecchio pallino’ di Allegri e ha una valutazione di mercato piuttosto alta: circa 30 milioni di euro, secondo i media inglesi. L’Inter non può prenderlo a gennaio perché extracomunitario. Meno costoso l’esterno olandese, uno dei quattro ‘scarti’ dello ‘Special One’ che interessano molto al ds interista Ausilio.

L’ex Psv Eindhoven sarebbe perfetto sia per il 4-3-3 che per il 4-2-3-1, i moduli su cui vuol puntare Stefano Pioli ed è uno dei quattro ‘scarti’ di Mourinho sul quale il club di corso Vittorio Emanuele starebbe facendo più di un pensierino. Tra questi c’è ovviamente Matteo Darmian, che potrebbe sbarcare alla Pinetina già a gennaio con la formula del prestito più obbligo di riscatto condizionato a numero presenze.

R.A.

Impostazioni privacy