Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Samuel: “Ho tanta voglia. Spero di aiutare la squadra a vincere”

Inter, Samuel: “Ho tanta voglia. Spero di aiutare la squadra a vincere”

Inter, Walter Samuel ©Getty Images
Inter, Walter Samuel ©Getty Images

INTER RITORNO SAMUEL /APPIANO GENTILE – “Un guerriero silenzioso che ha parlato con i fatti. Un vincitore che non ha mai lasciato i nostri cuori. Bentornato a casa”. Con queste parole ieri l’Inter ha ufficializzato il ritorno di Walter Samuel. L’ex difensore nerazzurro riapproda alla Pinetina come collaboratore tecnico del nuovo allenatore Stefano Pioli.

Inter, ritorna Samuel: “Spero di aiutare la squadra a vincere”

“Sono molto felice di questa opportunità – le parole del ‘Muro’ argentino, che ha chiuso la carriera lo scorso maggio con la maglia del Basilea, ai microfoni di ‘InterChannel’ -. Cercherò di aiutare con il mio lavoro lo staff del mister per riuscire a vincere le partite che verranno”. A cominciare dal derby, in programma domenica, e guarda caso uno degli ultimi fu deciso proprio da un suo gol: “Be’ sì, ma questo fa parte del passato. Io guardo avanti e spero che i ragazzi riescano a vincere, adesso dobbiamo pensare a loro affinché si possano togliere soddisfazioni per questa e per le prossime gare. Ho tanta voglia, non so cosa potrò dare allo staff, sicuramente anche loro mi daranno qualcosa – ha sottolineato Samuel che sabato scorso ha partecipato in quel di Avellaneda all’addio al calcio del ‘Principe’ Milito -. Ho avuto il piacere di incontrare tanti ex calciatori che hanno giocato nelle giovanili con me e tanti ex Inter. E’ stata una bella partita e una soddisfazione per Diego. Spero che rimanga nel calcio, uno come lui può arricchire qualciasi club”.

R.A.