Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Gerrard lascia i Los Angeles Galaxy, c’è anche l’offerta dell’Inter: i dettagli!

Gerrard lascia i Los Angeles Galaxy, c’è anche l’offerta dell’Inter: i dettagli!

Gerrard, ipotesi Inter? - Getty Images
Gerrard, ipotesi Inter? – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Gerrard all’Inter. È la clamorosa indiscrezione lanciata dal tabloid britannico ‘The Independent’, secondo cui la dirigenza nerazzurra avrebbe intavolato un discorso con il centrocampista inglese, andato a terminare negli Stati Uniti una carriera gloriosa vissuta interamente con la maglia del Liverpool (dal 1987 al 2015, ndr). A 36 anni, l’ex perno della Nazionale britannica ha già annunciato il suo addio ai Los Angeles Galaxy e al momento sta valutando nuove proposte sia per il calcio giocato, sia per un’esperienza in panchina.

Tra queste offerte, appunto, ci sarebbe quella interista. I nerazzurri vorrebbero metterlo sotto contratto da gennaio a giugno 2017, consentendogli di concludere la carriera in una grande d’Europa, e l’idea sarebbe nata non in questi giorni ma a ottobre, dunque molto prima dell’esonero di Frank de Boer. Dopo un primo assalto, l’Inter è pronta a farsi nuovamente sotto e questa volta potrebbe trovare anche il sì dello stesso Gerrard, che secondo il giornale sarebbe tentato dall’offerta. L’idea, come accaduto un anno fa con Pirlo, è certamente molto suggestiva al di là dell’età del calciatore, che è un classe 1980. Resta però da valutare quanto davvero può essere utile (in questo momento della stagione) un giocatore abituato a un calcio completamente diverso da quello italiano, di sicuro molto superiore alla modesta MLS americana.

Alessandro Caltabiano