Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Jovetic sul piede di partenza. Savicevic: “Lo vedrei bene al Milan”

Inter, Jovetic sul piede di partenza. Savicevic: “Lo vedrei bene al Milan”

Inter, Stevan Jovetic in azione (Getty Images)
Inter, Stevan Jovetic in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MILAN JOVETIC SAVICEVIC / MILANO – Le prossime dovrebbero essere le ultime settimane di Stevan Jovetic con la maglia dell’Inter. Da tempo l’attaccante montenegrino non rientra nei piani del club di corso Vittorio Emanuele e anche con l’avvento di Stefano Pioli difficilmente la situazione cambierà. L’ex Manchester City, costato ai nerazzurri circa 15 milioni di euro, potrebbe restare in Italia, dove è ambito da tre club: Fiorentina, vicina a lui già in estate, Sampdoria (nel caso partisse Muriel) e Milan. A tal proposito, nei giorni antecedenti al derby si è parlato di un incontro a cena con Vincenzo Montella, con cui ha lavorato già a Firenze. La notizia è stata smentita dal tecnico rossonero, che però non ha negato l’interesse nei confronti dell’attuale numero 10 interista: “Ci siamo ritrovati in un ristorante, erano due tavoli diversi, con JoJo siamo stati insieme due anni, è cresciuto molto e sono contento per quanto ha fatto per la Fiorentina. Lui gioca nell’Inter e io sono l’allenatore del Milan e il mercato è lontano“.

Tra i favorevoli al passaggio di Jovetic sull’altra sponda del Naviglio c’è sicuramente l’ex trequartista del ‘Diavolo’ Dejan Savicevic: “E’ incredibile che non giochi nell’Inter – le sue parole a ‘Telelombardia’ -. Sicuramente Mancini sbagliava quando gli faceva fare la prima punta perché Stevan è una seconda punta. Quando aveva 17 anni, e giocava in squadra con mio figlio, lo consigliai al Milan. Dissi a Braida di non lasciarselo scappare. A quei tempi a Milanello andavano di moda i brasiliani. Comunque anche oggi lo vedrei benissimo in maglia rossonera“.

R.A.