Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Galante: “Inter, può capitare. Handanovic mi ha fatto arrabbiare, e Pioli…”

Galante: “Inter, può capitare. Handanovic mi ha fatto arrabbiare, e Pioli…”

Galante ai tempi dell'Inter (Getty Images)
Galante ai tempi dell’Inter (Getty Images)

INTER NEWS / MILANO – Galante torna a parlare di Inter. L’ex difensore nerazzurro, attuale diesse del Chiasso, ha analizzato ai microfoni di ‘TMW Radio’ il momento della squadra di Pioli, reduce da una sconfitta imbarazzante in Europa League: “Difficile capire che cosa scatti nella testa dei giocatori, nella prima frazione c’era stata soltanto una squadra in campo e sembrava una partita facile. La ripresa è stata molto diversa, incassato il primo gol è arrivata la preoccupazione e a quel punto, se non ha la testa libera, il giocatore può offrire una brutta prestazione. Handanovic ha preso una di quelle ammonizioni che mi fanno arrabbiare, come gli attaccanti che segnano e si tolgono la maglia. Pioli? Parto dal presupposto che ha a disposizione calciatori di grande spessore, e un mister a volte è avvantaggiato se lavora con i campioni. Lui è un ottimo allenatore e può essere la persona giusta per l’Inter in questo momento”.

Murillo? È un ottimo difensore, lui e Miranda hanno tutto per fare bene. Ogni tanto capita qualche errore, ma mi sembrano errori di reparto e non di un singolo giocatore. Individualmente ci sono buonissimi difensori, è la squadra che si deve ritrovare. Onestamente non so come si possa rinforzare questa squadra, non credo che ci siano esigenze particolari. Ci sono ottimi elementi come Icardi, Banega, Joao Mario e tanti altri. Rispetto al Milan l’Inter non trova i risultati e per questo ogni minimo problema sembra un ostacolo insormontabile. I rossoneri stanno facendo un ottimo lavoro e con Montella hanno ritrovato la serenità”.

A.C.