Inter, guerra alla Premier League sul mercato: tutti i dettagli

Inter, il diesse Ausilio ©Getty Images
Inter, il diesse Ausilio ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Inter, scontro con le inglesi. Nelle ultime ore, per quanto riguarda il mercato nerazzurro, si è parlato di grandi nomi che dovrebbero alzare ancora di più il livello dell’organico: Marco Verratti, James Rodriguez e Alexis Sanchez. Una voce che ha trovato riscontro anche in Inghilterra tramite l’edizione online del ‘Daily Express’, che per certi versi ha giurato battaglia alla dirigenza interista.

VERRATTI – Strappare l’ex centrocampista del Pescara al PSG sarà tutt’altro che facile ma, come se non bastasse, c’è da considerare l’interessamento di Antonio Conte, che conosce bene il giocatore avendolo avuto in Nazionale, e che adesso lo vuole con sé al Chelsea. I ‘Blues’ hanno potenzialità economiche pressochè immense ed è molto probabile che entro l’estate aprano le danze con un’offerta molto onerosa.

RODRIGUEZ – Il suo nome è accostato all’Inter sin dall’arrivo del gruppo Suning a Milano, tanto che si parla di un’offerta da 85 milioni di euro già rifiutata dal centrocampista colombiano. Che, però, continua a non trovare spazio, a dispetto delle dichiarazioni di Zidane (“Fossi in lui resterei a Madrid”, ndr) che, nei fatti, non gli ha mai concesso uno spazio consono al suo valore. Sul capitano dei ‘Cafeteros’, però, c’è anche il Manchester United di José Mourinho.

SANCHEZ – Un’operazione forse leggermente più facile delle altre. L’Arsenal non è il Chelsea né il Real Madrid, ha sempre puntato sui giovani talenti e per un giocatore di quasi 28 anni potrebbe (il condizionale è d’obbligo) lasciarsi convincere da una buona offerta. Il punto è che, almeno per ora, proprio i ‘Gunners’ sembrano opporsi strenuamente all’idea di lasciar partire l’attaccante cileno. Tanto che, a breve, potrebbe arrivare anche il prolungamento del contratto.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy