Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter-Fiorentina, Paulo Sousa: “Con Pioli hanno maggior controllo. Ma noi…”

Inter-Fiorentina, Paulo Sousa: “Con Pioli hanno maggior controllo. Ma noi…”

Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina (Getty Images)
Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina (Getty Images)

SERIE A INTER-FIORENTINA PAULO SOUSA / FIRENZE – Inter-Fiorentina sarà un match più importante di quello che sembra. In caso di sconfitta, ma anche pareggio i nerazzurri saluteranno o quasi anche l’obiettivo Champions. Se invece dovessero andare ko i ‘Viola’, la famiglia Della Valle potrebbe decidere di esonerare Paulo Sousa, con cui è in rotta da mesi e finito nel mirino della tifoseria (ma anche dello stesso club) dopo le dichiarazioni su Bernardeschi. La società ha comunque scelto di fare quadrato attorno al tecnico. Ieri nella conferenza di vigilia affianco al portoghese si è infatti presentato il direttore sportivo Pantaleo Corvino: “Ora serve compattezza, unità e fiducia. Leggo che stiamo pensando ad altri allenatori ed al futuro con nuovi tecnici, ma tengo a dire che sono tutte voci infondate. Sousa ha la massima stima e la fiducia di tutta la società: la nostra compattezza non può essere messa in discussione”.

Paulo Sousa, invece, non ha preferito toccare l’argomento legato al suo futuro preferendo parlare solo della sfida del ‘Meazza’ contro l’Inter: “Stanno cercando di consolidare al massimo le idee di Pioli, contro il Milan hanno giocato molto bene e dovremo essere al massimo per fare risultato: sono sicuro che i ragazzi saranno pronti – riporta ‘Gazzetta.it’ -. I nerazzurri giocano in casa e vorranno fare bene, ma anche noi siamo in crescita e lo stiamo vedendo. I giocatori dell’Inter hanno grandi qualità individuali e collettive. Con il nuovo allenatore hanno maggior controllo della partita e pressano forse più alti. Con quel controllo di gioco contro il Milan hanno tirato venti volte in porta. Noi dovremo difenderci tenendo il pallone e non stando dietro, sono le nostre caratteristiche“.

R.A.