Inter, l’unico premio possibile: 4 nerazzurri per il Bidone dell’Anno

Inter, i calciatori dopo la sconfitta col Napoli (Getty Images)
Inter, i calciatori dopo la sconfitta col Napoli (Getty Images)

INTER NEWS / MILANO – Inter, potrebbe arrivare un premio. Decisamente poco ambito, ma l’unico a cui i giocatori nerazzurri possano davvero ambire in una stagione, l’ennesima, che a inizio dicembre sembra già da buttare. Il sito ‘Calciobidoni.it’, infatti, nella sua ricerca di dieci possibili vincitori del premio Bidone dell’Anno ha scelto ben quattro giocatori della squadra di Pioli, probabilmente un record.

Bidone dell’Anno, quattro nerazzurri candidati: il motivo è presto detto

Niente da stupirsi, considerando che il 2016 è stato un anno orrendo a livello di risultati. A gennaio, l’Inter di Roberto Mancini collezionò una serie di risultati negativi clamorosi che la allontanarono dalla corsa allo Scudetto. Nei mesi successivi, poi, i nerazzurri dilapidarono anche tutto il vantaggio accumulato nei confronti delle altre inseguitrici, finendo fuori dalla zona Champions e superando a fatica la Fiorentina per il quarto posto finale. Il resto, con l’esonero di Frank de Boer e la cura Stefano Pioli che finora non ha portato miglioramenti, è storia recente e ben nota. E visto che l’analisi riguarda l’anno solare…

Bidone dell’Anno, la top 10: quattro interisti (e due ex)

Come detto, sono quattro i calciatori dell’Inter finiti nella top 10: il primo è naturalmente Geoffrey Kondogbia, pagato 35 milioni di euro un anno fa, ma c’è spazio anche per Stevan Jovetic, Felipe Melo e Martin Montoya, quest’ultimo bocciato e rispedito in Spagna già a gennaio. Nella top 10 c’è spazio per altri due ex interisti, vale a dire Hernanes e Dodò. Chiudono il cerchio Diego Lopez e Luiz Adriano, il laziale Morrison e l’ex Fiorentina Mario Suarez.

A.C.

 

Impostazioni privacy