Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Simeone, maxi-clausola per liberarsi a giugno. Zanetti: “Viene all’Inter? Il futuro…”

Simeone, maxi-clausola per liberarsi a giugno. Zanetti: “Viene all’Inter? Il futuro…”

Simeone-Inter
Simeone (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER SIMEONE ZANETTI FUTURO / “Tutti sanno che un giorno allenerò l’Inter”. Le ultime dichiarazioni di Simeone non hanno fatto altro che dare ancora più sostanza alle voci che lo danno come possibile, se non certo, allenatore dei nerazzurri a partire dalla prossima stagione. Voci che di certo non ha spento Javier Zanetti, viceoresidente dell’Inter e grande amico del ‘Cholo’: “Nessuno sa cosa accadrà in futuro. ‘Il figlio Giovanni – attaccante del Genoa, ndr – ha detto che prima o poi suo padre firmerà per l’Inter…’ Non lo so, noi siamo concentrati sul presente, su Pioli e sul rimediare e tentare di arrivare più in alto possibile. Domenica saluterò Giovanni, l’ho visto crescere e spero che non faccia scherzi visto che lo affrontiamo. Poi il futuro nessuno lo sa”.

Maxi-clausola per liberarsi dall’Atlético

Ma Simeone può arrivare all’Inter già a giugno? Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, l’argentino ha un contratto fino al 2018 (prima era fino al 2020, ndr) con l’Atlético e per la dirigenza ‘Colchoneros’ dovrà essere lui il ad accompagnare la squadra nel nuovo stadio che verrà inaugurato proprio a partire dalla prossima stagione. Per questo il club madrileno ha accettato la condizione posta dal tecnico di vedersi alzare lo stipendio fino a 10 milioni a stagione, una mossa che lo ha fatto diventare l’allenatore iù pagato della Liga. Tuttavia esiste un modo per interrompere questo accordo, ovvero pagare la maxi-clausola di rescissione che, compreso Iva, ammonta a circa 50 milioni di euro. Suning sarà disposta a tale sacrificio pur di acciuffare il ‘sogno’ Simeone? Staremo a vedere.

R.A.