Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Pioli ha deciso: 3-4-3 anche contro il Genoa. Il probabile undici

Inter, Pioli ha deciso: 3-4-3 anche contro il Genoa. Il probabile undici

Inter, Pioli ha deciso: 3-4-3 anche col Genoa - Getty Images
Inter, Pioli ha deciso: 3-4-3 anche col Genoa – Getty Images

INTER-GENOA MODULO PIOLI FORMAZIONE / Il 3-4-3 non è stato solo il modulo del momento, anzi della partita, ma è il modulo sul quale Stefano Pioli è deciso a puntare per provare a dare una svolta alla stagione. Quindi, con interpreti ovviamente di maggiore calibro, il tecnico nerazzurro lo impiegherà anche nelle prossime partite, a cominciare dalla prossima contro il Genoa – anche la formazione di Juric utilizza questo schema, seppur con qualche variante – valida per la sedicesima giornata di Serie A e in programma domenica sera allo stadio ‘Meazza’.

Il probabile undici

Del terzetto difensivo sceso in campo ieri sera contro lo Sparta Praga, è destinato alla conferma solo Jeison Murillo. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, insieme a lui dovrebbero giocare Miranda e Danilo D’Ambrosio, che nel ruolo di centrale-destro si è già espresso in modo positivo e che potrebbe permettere a gara in corso di passare alla difesa a quattro. Sulla corsia destra è certo di un posto Antonio Candreva, mentre a sinistra Nagatomo appare in leggero vantaggio su Santon. Brozovic e Kondogbia (o Felipe Melo) in mezzo al campo, davanti Eder, rinfrancato dalla doppietta in Europa League, e Perisic ai lati di Icardi. E’ evidente che il 3-4-3 sia un modulo penalizzante per Joao Mario e Banega, in particolare per l’argentino, il quale – visti lo scarso rendimento e le difficoltà tattiche – potrebbe anche partire già a gennaio.

R.A.