Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Yao al bivio: cessione a titolo definitivo per fare plusvalenza?

Inter, Yao al bivio: cessione a titolo definitivo per fare plusvalenza?

Eloge Yao ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / Tra i giocatori maggiormente indiziati a lasciare l’Inter a gennaio c’è sicuramente Eloge Yao. Ma adesso ci si interroga sulla formula della cessione dell’eclettico difensore ivoriano classe 1996, che può agire sia da centrale che da terzino e che in Primavera era considerato un futuro craque. La scorsa estate rifiutò il ritorno al Crotone, con cui aveva ottenuto la storica promozione in Serie A da protagonista, e anche il prestito al Pescara. Ma clamoroso fu il suo gesto di rendersi irreperibile il 31 agosto nelle ultime ore di trattative quando sembrava ormai fatta per il suo passaggio al Nizza. Il tutto perché sperava di giocarsi le sue chance in nerazzurro. Ma in quasi quattro mesi ha collezionato soltanto qualche panchina tra campionato ed Europa League, senza mai mettere piede in campo né con De Boer, né con Pioli.

Calciomercato Inter, Yao: prestito o estero?

In vista della riapertura delle trattative a gennaio, per Yao si aprono due strade. Da un lato potrebbe cambiare idea ed accettare finalmente le avances di Crotone o Pescara, ancora interessate ad averlo in prestito. Dall’altro quella di dire addio all’Inter e al campionato italiano per tentare l’avventura all’estero. Secondo ‘Tuttosport’ la dirigenza nerazzurra starebbe vagliando seriamente questa ultima ipotesi, nella speranza che qualche club importante come l’Arsenal sia ancora interessato a lui per mettere a bilancio una grossa plusvalenza. Sperando che in futuro non se ne debba pentire.

M.R.