Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato James Rodriguez: “Potrei lasciare il Real Madrid”. Il Chelsea sorpassa l’Inter

James Rodriguez: “Potrei lasciare il Real Madrid”. Il Chelsea sorpassa l’Inter

James Rodriguez – Getty Images

FUTURO JAMES RODIRGUEZ / Ieri il Real Madrid si è aggiudicato il Mondiale per Club battendo in finale per 4-2 (ai supplementari) i giapponesi del Kashima Antlers. Al termine dell’incontro James Rodriguez, che è rimasto per tutto il tempo in panchina, ha aperto all’addio alle ‘Merengues’: “Futuro? Non posso assicurare la mia permanenza al Real. Ho delle offerte e sette giorni di tempo per rifletterci su. Sono felice a Madrid, però voglio giocare di più. C’è un po’ di amarezza per non aver potuto disputare la finale, ma sono felice per il titolo, il quindicesimo della mia carriera”, ha concluso il trequartista colombiano.

Chelsea in pole

Rodriguez è stato il grande obiettivo di Suning nella scorsa estate, quando la neo proprietà dell’Inter presentò addirittura un’offerta da 80 milioni di euro per il suo cartellino. Offerta rispedita al mittente non dal club di Perez, ma dallo stesso giocatore. I nerazzurri sono rimasti sulle sue tracce, pronti a un nuovo assalto a giugno. Ammesso, però, che l’ex Monaco resti fino a giugno in Spagna. Secondo ‘The Sun’ sul colombiano è in atto un grande pressing del Chelsea, che già a gennaio – per sostituire il partente Oscar, il quale volerà in Cina, precisamente allo Shanghai SIPG per circa 65 milioni di euro – avrebbero intenzione di presentare sul tavolo del Real una mega-offerta per James Rodriguez. Si parla di 75 milioni di sterline, ovvero circa 90 milioni di euro. Una proposta che spiazzerebbe la concorrenza che, appunto, comprende soprattutto l’Inter, che nella sessione di riparazione non potrà fare follie.

R.A.