Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, obiettivo centrocampista: Badelj il preferito, ma resiste Diarra

Inter, obiettivo centrocampista: Badelj il preferito, ma resiste Diarra

Badelj in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / Un centrocampista in grado di giocare davanti alla difesa. Questo il grande obiettivo dell’Inter nella prossima sessione di calciomercato. A tal proposito il preferito è Milan Badelj, croato in forza alla Fiorentina e in scadenza di contratto nel giugno 2018. Il club viola è disposto a cederlo ma solo a titolo definitivo, per una cifra certamente superiore ai 10 milioni di euro e senza contropartite tecniche, vedi Jovetic che potrebbe comunque tornare a Firenze con una trattativa a parte.

Resiste ipotesi Diarra

Per motivi di Fair Play finanziario i nerazzurri difficilmente potranno spendere tanto per un singolo calciatore, per questo motivo resta più che valida la (vecchia) pista Lassana Diarra, che l’Olympique Marsiglia potrebbe liberare gratis o quasi se riuscisse a prendere dal Chelsea – a titolo gratuito – il cartellino di Obi Mikel, anche lui giocatore in orbita Inter. Ma anche per il francese ci sono degli ostacoli: l’ingaggio e la multa da 10 milioni di euro rifilatagli dal Tas per inadempienza nei confronti della Lokomotiv Mosca. Diarra, che ha anche 31 anni e problemi al ginocchio, andrebbe subito nel club disposto ad aiutarlo nel pagamento della sanzione. Questo lo scenario gennaio, con Rincon, Schneiderlin e Torreira piste alternative da non scartare. A giugno, invece, uno degli obiettivi per il centrocampo sarà l’atalantino Gagliardini – valutato sui 20 milioni di euro -, sempre che la Juventus, dopo aver messo le mani su Caldara, non bruci di nuovo tutta la concorrenza.

R.A.