Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, obiettivo centrocampista: in pole Luiz Gustavo, ma c’è anche un Mister...

Inter, obiettivo centrocampista: in pole Luiz Gustavo, ma c’è anche un Mister X

Luiz Gustavo in azione – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / Ormai è chiaro: a gennaio l’Inter sfoltirà la rosa ma proverà a prendere anche un centrocampista. Causa Fair Play finanziario, però, Suning non potrà fare nessun grande investimento, al massimo acquistare con la formula del prestito più obbligo di riscatto. Questa è la formula che, secondo il ‘Corriere dello Sport’, il club nerazzurro avrebbe presentato al Wolfsburg per acquistare il cartellino di Luiz Gustavo, balzato in testa alle preferenze di Pioli e in aria di addio considerato che a gennaio approderà nelle file dei ‘Lupi’ l’olandese Bazoer. Il mediano brasiliano ha esperienza, fisico e geometrie. Ausilio stava per prenderlo l’estate scorsa, poi l’arrivo di Frank de Boer e, soprattutto la voglia della proprietà cinese di investire su Joao Mario, hanno stoppato l’affare.

Le alternative

Alle spalle di Luiz Gustavo ci sono i vari Badelj, Lassana Diarra, Obi Mikel, Krychowiak (ma il Psg ha già risposto picche), a quanto pare anche Fellaini (che però il Manchester United difficilmente libererà in prestito) e un ‘Mister X’, ovvero un giocatore che il ds nerazzurro segue in gran segreto e che alla fine potrebbe essere la soluzione a sorpresa per il centrocampo. Staremo a vedere.

R.A.