Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Lucas Leiva per la mediana. Il brasiliano potrebbe arrivare a costo...

Inter, Lucas Leiva per la mediana. Il brasiliano potrebbe arrivare a costo zero

Lucas Leiva – Getty Images

INTER LUCAS LEIVA / Con molta probabilità sarà Lucas Leiva il rinforzo per la mediana nerazzurra. Il brasiliano con passaporto italiano è ai margini del Liverpool e ha già detto sì al trasferimento che, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe avvenire anche a costo zero considerato che il suo contratto coi ‘Reds’ scade il prossimo 30 giugno. Il suo agente Kia Joorabchian, consulente di Suning e determinante nelle scelte dell’Inter nello scorso mercato estivo, è al lavoro per convincere la dirigenza inglese a liberare gratis il quasi trentenne. L’ok finale dovrà poi essere di Klopp, che quest’anno lo ha impiegato appena undici volte.

Top in estate

Leiva ha superato Luiz Gustavo e gli altri candidati alla mediana interista semplicemente perché è l’unico che può essere preso senza appesantire il bilancio che è ancora sotto la lente dell’Uefa in materia di Fair Play finanziario. Il grande investimento in mezzo al campo l’Inter vuole e potrà farlo nella prossima estate. In tal senso, il primo obiettivo dovrebbe essere Marco Verratti. Anche se ha smentito, il regista è intenzionato a lasciare Parigi per tornare in Italia. Il Psg lo valuta almeno 60 milioni di euro. Cifra tutt’altro che impossibile per Suning, che però dovrà fare i conti con una agguerrita concorrenza che comprende anche la Juventus.

R.A.