Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Cannavaro vuole Brozovic in Cina. Tianjin Quanjian pronto a pagare clausola

Cannavaro vuole Brozovic in Cina. Tianjin Quanjian pronto a pagare clausola

Brozovic (Getty Images)

INTER BROZOVIC / Da sicuro partente a causa dei suoi comportamenti che non dovrebbero avere nulla a che fare col professionismo. a punto fermo della squadra di Stefano Pioli. In un mese e mezzo Marcelo Brozovic ha riconquistato l’Inter a suon di gol e grandi prestazioni che, però, hanno riacceso – semmai si fossero spenti – anche i riflettori del mercato su di lui. Probabilmente il tuttocampista è il giocatore nerazzurro che ha più pretendenti al suo cartellino. A questi si sarebbe aggiunto anche il Tianjin Quanjian, squadra cinese allenata dall’ex difensore interista – tutt’altro che apprezzato dai tifosi – Fabio Cannavaro.

La clausola ha valenza da luglio?

Secondo il croato ‘Index’, il club di Tientsin sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria (valida solo per l’estero) inserita nel nuovo contratto firmato dal classe ’92 a inizio dicembre, una clausola fissata a 50 milioni che, a quanto pare, dovrebbe acquisire valore solo a partire del prossimo luglio. E alla quale, comunque, Suning non potrebbe opporsi. Nel caso bisognerà vedere se l’ex Dinamo Zagabria sarà disposto a lasciare per l’Europa per trasferirsi in Cina, dove – tuttavia – andrebbe a guadagnare di più (si può ipotizzare anche il triplo rispetto a oggi, cioè circa 2,5 milioni), diventando sicuramente il calciatore croato più pagato della storia.

R.A.