Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Gabigol, il Santos vuole riprenderlo e cerca alleati. Ma il brasiliano e...

Gabigol, il Santos vuole riprenderlo e cerca alleati. Ma il brasiliano e l’Inter…

Gabigol in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – “Torna a casa, Gabi”. Potrebbe essere sintetizzato con queste parole il pensiero del Santos circa il futuro di Gabigol, promessa del calcio brasiliano che in estate è sbarcata all’Inter senza riuscire (per il momento) a guadagnarsi uno spazio a Milano. Il club bianconero è stuzzicato all’idea di riprendersi il giocatore, ma, secondo il quotidiano carioca ‘Lance!’, non ha le possibilità economiche per garantire al calciatore classe 1996 lo stipendio che attualmente percepisce in nerazzurro. Per questo motivo, per riuscire nell’impresa, i dirigenti del ‘Peixe’ starebbero cercando un partner in grado di alleggerire l’esborso economico della società.

Gabigol chiaro: “Non torno in Brasile. Qui ho avuto poche possibilità ma…”

Possibile che si tratti di fantamercato, in realtà, visto che Gabigol ha ribadito pochi giorni fa la sua voglia di restare all’Inter nonostante l’avvio più complicato del previsto: “Sono felice, per il momento devo avere pazienza perché nessuno parte da titolare ma piano piano mi sto adattando al calcio italiano. Non torno in Brasile: è chiaro che spero di giocare di più qui, ma voglio migliorare, nelle ultime partite ho avuto delle possibilità e spero di fare sempre meglio. L’ultima partita (quella contro la Lazio, ndr) è stata straordinaria, è andato tutto benissimo e per me è stata una cosa speciale, lo stadio è stato stupendo con me“, il succo della sua intervista. Per di più, cedendo Gabigol all’estero, l’Inter perderebbe uno slot da extracomunitario.

Alessandro Caltabiano