Lucas Leiva all’Inter, Macia: “Calciatore affidabile e intelligente. Dico che…”

Lucas Leiva (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Lucas Leiva a un passo dall’Inter. Con il passaggio del centrocampista brasiliano a Milano ormai quasi del tutto definito, un suo grande estimatore, Eduardo Macia, ha esaltato il giocatore ai microfoni di ‘TMW’. Queste le parole del dirigente, attualmente al Leicester, ma che in passato fu proprio l’artefice dell’approdo di Lucas al Liverpool: “Su di lui, posso soltanto dire che è un calciatore molto affidabile e intelligente in campo a livello tattico. Non ha alti né bassi, ed è più veloce di testa che di gamba”.

Lucas Leiva, l’uomo giusto al momento giusto?

A sentire Macia, insomma, Lucas Leiva sembra il profilo giusto per il centrocampo dell’Inter. Un reparto in cui le geometrie di Brozovic, la corsa di Joao Mario, l’estro di Banega, i numeri di Kondogbia e i muscoli di Felipe Melo potrebbero trovare un collante fondamentale grazie all’intelligenza tattica e all’esperienza del mediano classe 1987 di Dourados. Che, peraltro, avrebbe potuto incontrare l’Italia già nel 2012: allora ci provò la Fiorentina, che però dovette tirarsi indietro per l’alto ingaggio del giocatore, assolutamente al di fuori della portata dei viola.

Lucas, quale futuro? Il brasiliano ha quasi 30 anni e…

Resta ovviamente da capire quale sarà la sorte del brasiliano al termine della stagione. Lucas avrebbe infatti chiesto un’opzione per restare all’Inter anche oltre questi sei mesi di prestito, anche se è lecito attendersi dalla dirigenza nerazzurra qualche investimento più oneroso quando le casse societarie saranno libere dal peso dei controlli UEFA in materia di Fair Play Finanziario. In poche parole, anche ipotizzando una permanenza del quasi ex Liverpool, sarebbe necessario un ulteriore innesto di qualità che possa abbinare all’intelligenza tattica anche un certo grado di futuribilità: Lucas, infatti, compirà 30 anni tra soli dieci giorni.

A.C.

Impostazioni privacy