Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Palacio, via dall’Inter ma resta in Italia? Genoa e Atalanta ci provano

Palacio, via dall’Inter ma resta in Italia? Genoa e Atalanta ci provano

Palacio in azione – Getty Images

PALACIO MERCATO / Quattro giorni fa Palacio ha dichiarato a sorpresa che vorrebbe “restare in Italia” una volta terminata l’avventura con l’Inter, dando quindi un calcio alle voci che lo volevano in procinto di tornare all’amato Boca Juniors. Il trasferimento in un altro club italiano dovrebbe avvenire dopo il 30 giugno 2017, data in cui scadrà il suo contratto coi nerazzurri. Ma nelle ultime ore sta prendendo corpo l’ipotesi di un addio anticipato alla società di corso Vittorio Emanuele, dove è approdato nell’estate 2012.

Ci provano Genoa e Atalanta

Nel calciomercato di gennaio l’Inter dovrà ridurre la rosa e tra i possibili partenti ha inserito anche l’attaccante argentino. Sulle cui tracce vi sarebbero in particolar modo il Genoa e l’Atalanta rispettivamente di Juric e Gasperini, due che ‘El Trenza’ conosce molto bene e che sono alla ricerca di una punta visti gli addii certi di Pavoletti e Paloschi. Palacio avrebbe dato il suo assenso ad entrambi, che però dovranno fare i conti con due ostacoli: l’ingaggio e la durata del contratto. Attualmente il quasi 35enne guadagna circa 1,5 milioni di euro e, come riporta ‘calciomercato.com’, per lasciare in anticipo il club nerazzurro pretende un accordo da almeno un anno e mezzo.

R.A.