Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Acerbi, niente Inter. Squinzi: “Fondamentale per noi, resta sicuramente qui”

Acerbi, niente Inter. Squinzi: “Fondamentale per noi, resta sicuramente qui”

Acerbi in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Acerbi non si muove. L’ex difensore del Milan, che ha rilanciato la sua carriera con due ottime annate al Sassuolo, è da tempo in cima alla lista degli obiettivi di mercato dell’Inter, che vorrebbe acquistarlo immediatamente per colmare le lacune di un reparto che, dopo un grande avvio nella scorsa stagione, ha faticato non poco durante tutto il 2016. L’emblema di questo discorso sono le difficoltà incontrate da Murillo, piuttosto involuto rispetto alle grandi prestazioni dell’anno passato, ma anche Miranda ha incontrato talvolta qualche difficoltà. Anche se, va detto, nelle ultime tre uscite la difesa nerazzurra è stata in grado di mantenere la porta inviolata contro Genoa, Sassuolo e Lazio, tutte squadre dall’ottima verve offensiva.

Acerbi, sfida Inter-Leicester ma Squinzi è chiaro…

Con Andreolli quasi alla porta e un Ranocchia che a 28 anni sembra aver esaurito le chance, comunque, l’acquisto di Acerbi potrebbe diventare necessario anche a livello numerico. Per di più, sulle sue tracce sembra essersi messo anche il Leicester City campione d’Inghilterra. Il problema, per le pretendenti, è rappresentato dalla strenua volontà del Sassuolo di trattenere in Emilia il difensore. Volontà testimoniata anche dalle parole del presidente neroverde Squinzi, che ai microfoni di ‘TMW’ ha negato qualsiasi ipotesi di cessione del calciatore: “Ho sentito anche io queste voci sul Leicester, ma non sono vere. Acerbi è un giocatore fondamentale per noi, e resta sicuramente al Sassuolo. Su questo non ci sono dubbi, è incedibile“.

A.C.