Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, slitta incontro per rinnovo Medel. Intanto il cileno punta Udine

Inter, slitta incontro per rinnovo Medel. Intanto il cileno punta Udine

Medel alla Pinetina – Inter.it

INTER MEDEL / Come si evince dalla foto in alto, Gary Medel è al lavoro al ‘Suning Training Center’ per dare l’accelerata finale al suo completo recupero dopo l’operazione al ginocchio del mese scorso. Il mediano cileno punta ad essere disponibile già per la prima del 2017 a Udine contro l’Udinese, match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata. Intanto, come riporta ‘tmw’, l’Inter e il suo agente Fernando Felicevich hanno rimandato l’incontro previsto in questi giorni per il rinnovo del suo contratto. Un rinnovo – fino al giugno 2020 con annesso aumento dello stipendio – che sarà sicuramente siglato tra gennaio e febbraio.

Il 2016 di Medel

Quello che sta per terminare è un 2016 indimenticabile per Medel. Sia in positivo, vista la vittoria in Copa America (la seconda consecutiva), che in negativo, dato l’infortunio nel derby e il successivo intervento a Barcellona: “Senza dubbio il momento migliore è stato con la Nazionale: conquistare per la seconda volta consecutiva la Copa America è stato qualcosa di grande per la squadra, per la gente e per tutte le nostre famiglie – le sue parole a margine di un evento benefico prima del ritorno a Milano -. Il momento peggiore è stato senz’altro il mio infortunio nel derby col Milan: per me è stata la prima volta che mi sono infortunato seriamente. Adesso spero di giocare con l’Inter a gennaio. Obiettivo stagionale? La Champions”.

R.A.