Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Semedo, asta internazionale: c’è anche il Bayern. Inter bloccata dal FPF

Semedo, asta internazionale: c’è anche il Bayern. Inter bloccata dal FPF

Semedo in azione – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Semedo, è asta internazionale. Il terzino destro del Benfica ha attirato su di sé le attenzioni di grandissimi club dell’Europa: sin dall’estate lo tengono d’occhio l’Inter e il Manchester United, ma a queste due si sarebbe aggiunto ora anche il Bayern Monaco. Intenzionato, secondo le indiscrezioni lanciate oggi da ‘O Jogo’, a portarsi a casa il laterale portoghese già dal mercato di gennaio.

Semedo, la situazione: Inter bloccata dal FPF, mentre il Bayern…

Tempo fa, il presidente delle ‘Aquile’ Luis Filipe Vieira aveva fissato il prezzo di Semedo a 60 milioni di euro, vale a dire il costo della clausola rescissoria presente sul suo contratto. Realisticamente, però, un’eventuale operazione potrebbe chiudersi già se il Bayern offrisse 40 milioni. Una trattativa che i tedeschi realizzerebbero non soltanto in prospettiva attuale, considerato il valore del calciatore in questione, ma anche in ottica futura, considerato che Lahm e Rafinha hanno già superato i 30 anni (33 il primo, 31 il secondo) e per di più hanno il contratto in scadenza nel 2018. Per questo motivo, in questo inizio di 2017 la società tedesca ha già mandato i suoi osservatori a monitorare dal vivo le prestazioni di Semedo. Inutile dire che a gennaio, con il Fair Play Finanziario ancora stringente, l’Inter non avrà modo di intervenire: anche in caso di cessioni, i nomi più attuali rimangono quelli – più economici – di Darmian e Rodriguez.

A.C.