Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Gagliardini, tra oggi e domani sarà dell’Inter. Titolare già col Chievo

Gagliardini, tra oggi e domani sarà dell’Inter. Titolare già col Chievo

Gagliardini – Getty Images

INTER GAGLIARDINI / Ieri Steven Zhang e l’ad Jun Liu sono arrivati in Italia per assistere al match contro l’Udinese ma anche per chiudere l’affare Gagliardini. La fumata bianca dovrebbe arrivare tra oggi e domani visto che ormai i giochi sono fatti, come confermato da Gasperini che, contro il Chievo battuto per 4-1, ha ‘risparmiato’ il classe ’94 tenendolo in panchina per tutti i novanta minuti: “Non si deve parlare più di trattativa, ma di un accordo già raggiunto. E’ questione di qualche giorno prima che vengano messe le firme sui contratti – ha sottolineato il tecnico dell’Atalanta ai microfoni di ‘Sky Sport’ -. L’intenzione era di non cedere nessuno dei talenti della nostra squadra, tuttavia il ragazzo ha avuto un’evoluzione che ha portato l’offerta oltre ad ogni aspettativa”.

Gagliardini titolare già sabato

Per non appesantire il bilancio di quest’anno che, secondo i vincoli del Fair Play finanziario, il club nerazzurro dovrà chiudere in parità, il centrocampista approderà alla corte di Pioli con la formula del prestito oneroso (2 milioni) più diritto di riscatto a 25 milioni e altri 3 di bonus: per lui pronto un contratto quinquennale (cioè fino al 2021, ndr) da 1,5 milioni netti. Considerata la squalifica di Brozovic, l’ormai ufficializzato addio di Felipe Melo e le non ancora condizione ottimale di Medel, il ventiduenne potrebbe debuttare dal primo minuto con la maglia dell’Inter già sabato prossimo al ‘Meazza’ contro, manco a farlo apposta, il Chievo Verona.

R.A.