Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Santon si avvicina alla Sampdoria. L’Inter farà tentativo per Darmian?

Santon si avvicina alla Sampdoria. L’Inter farà tentativo per Darmian?

Santon in azione (Getty Images)

SANTON MIANGUE SAMPDORIA / Dopo Felipe Melo è vicino a salutare l’Inter anche Davide Santon. Secondo i media italiani il terzino nerazzurro – che con Pioli non ha trovato più spazio – sta per trasferirsi alla Sampdoria: sarà il sostituto di Pedro Pereira che è in procinto di cessione al Benfica. Nel caso saltasse l’affare – tutto può succedere nel calciomerfcato, in particolare quando c’è di mezzo l’ex Newcastle che inoltre sembra preferire la vendita a titolo definitivo anziché la partenza in prestito -, il club blucerchiato virerebbe su un altro ‘esubero’ della squadra nerazzurra, vale a dire Senna Miangue, anche se il giovane belga è ambito anche da altre società, dal Cagliari all’Hellas Verona fino, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, a un club di Championship.

Calciomercato Inter: via Santon, dentro Darmian?

La cessione di Santon, e mettiamoci pure quella di Miangue, potrebbe consentire se non obbligare l’Inter a tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo laterale. A tal proposito, l’indiziato numero uno sarebbe Matteo Darmian, profilo gradito alla dirigenza e anche al tecnico considerata la possibilità di impiegare l’ex Torino pure in una eventuale difesa a tre. Come noto, però, causa Fair Play finanziario in questa sessione di mercato i nerazzurri non possono impegnarsi, almeno formalmente, in operazioni a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, perciò per Darmian servirebbe l’ok del Manchester United – tutt’altro che scontato soprattutto quello di Mourinho, fortemente interessato a Perisic – alla vendita del laterale con la formula del prestito più diritto di riscatto.

R.A.