Jovetic al Siviglia: “Qui per rilanciarmi. Auguro all’Inter di andare in Champions”

Jovetic al Siviglia (Getty Images)

JOVETIC SIVIGLIA / L’Inter compra – vedi Gagliardini – ma nel contempo sfoltisce anche la rosa. Dopo Felipe Melo, accasatosi al Palmeiras successivamente alla ‘risoluzione’ del contratto con tanto di buonuscita da 3 milioni, è stato il turno di Stevan Jovetic. Da ieri l’attaccante montenegrino, da quasi un anno ai margini della squadra, è un nuovo giocatore del Siviglia. Lo sarà almeno fino al prossimo 30 giugno, visto che il suo trasferimento alla corte di Sampaoli si è concretizzato con la formula del prestito con diritto – e non obbligo come inizialmente pretendeva Suning, ndr – di riscatto a fine stagione per 14 milioni di euro. Il club andaluso si è accollato i prossimi sei mesi di stipendio – circa 1,7 milioni di euro, ndr – e potrebbe farlo esordire già domani in Coppa del Re contro il Real Madrid.

Jovetic: “Al Siviglia per rilanciarmi”

“Ho accettato di venire al Siviglia perché è un grande club che gioca la Champions League e che ha un grande allenatore come Sampaoli”, ha detto Jovetic in sede di presentazione, come riportato da ‘estadiodeportivo.com’. Il montenegrino ritrova Nasri, suo compagno di squadra al Manchester City: “Mi ha parlato bene di questo club. Sono in buone condizioni, domani parlerò con l’allenatore e decideremo cosa fare”. Il classe ’89 è in cerca di rilancio dopo tre anni e mezzo assai negativi tra City e Inter: “In Inghilterra ho avuto molti infortuni che non mi hanno permesso di allenarmi con continuità. A Milano ho fatto bene i primi sei mesi, ma poi ho finito per giocare sempre meno. Sono convinto che riuscirò a rilanciarmi“.

“Auguro all’Inter di andare in Champions!”

In caso di riscatto l’Inter registrerebbe a bilancio una plusvalenza di 4 milioni. Su Instagram l’attaccante ha salutato l’Inter e i suoi tifosi evitando polemiche. Anzi: “Volevo ringraziare l’Inter per un anno e mezzo vissuto lì. Primi 6 mesi indimenticabili e primo posto in classifica! Auguro ai miei compagni di arrivare nelle prime 3 e andare in Champions! Grazie a tutti i tifosi per il sostegno! Sto leggendo tutti i messaggi ma purtroppo non riesco a rispondere a tutti”.

R.A.

Impostazioni privacy