Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Gonzalo Rodriguez, parla Roggi: “Se non ha comunicato niente alla Fiorentina…”

Gonzalo Rodriguez, parla Roggi: “Se non ha comunicato niente alla Fiorentina…”

Gonzalo Rodriguez ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Gonzalo Rodriguez vicino all’Inter. È il pensiero di Matteo Roggi, agente, che nel corso di un’intervista concessa a ‘Sportitalia’ ha parlato della delicata situazione del capitano della Fiorentina. L’argentino, classe 1984, ha il contratto in scadenza a giugno e non ha ancora avviato con la ‘Viola’ i discorsi per il rinnovo, lasciando intendere che il suo futuro potrebbe essere altrove. Questo il pensiero di Roggi: “Tra una quindicina di giorni, Gonzalo Rodriguez sarà libero di firmare per chi vuole. Il silenzio in cui è sprofondato mi fa pensare che a febbraio si accorderà con una grande squadra, e per un giocatore della sua età (33 anni ad aprile, ndr) è un’intenzione lecita quella di voler andare in una big per provare a vincere qualcosa. Si parla con insistenza di Inter, ad esempio. Il punto è che, a livello di comunicazione, trovo strano che non abbia fatto sapere niente alla Fiorentina, se non altro perché è il capitano della squadra”.

Gonzalo Rodriguez, Ausilio gioca d’anticipo

Le voci sul possibile approdo di Gonzalo Rodriguez all’Inter si fanno sempre più insistenti. L’indiscrezione emersa ieri pomeriggio è stata confermata nella mattinata di oggi da ‘La Repubblica’, secondo cui il calciatore sarebbe attirato dalla possibilità di approdare a Milano. Tanto che il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, si sarebbe già mosso per anticipare le eventuali mosse della Fiorentina: in questi giorni a Milano c’è stato un incontro con l’agente del difensore argentino, e nei prossimi dovrebbe avere inizio la trattativa vera e propria. Un po’ come avvenuto gli anni scorsi con Banega e Vidic

Alessandro Caltabiano