Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter-Bologna 3-2 d.t.s., Medel: “Un bel rientro, Pioli ha cambiato tutto. Murillo…”

Inter-Bologna 3-2 d.t.s., Medel: “Un bel rientro, Pioli ha cambiato tutto. Murillo…”

Medel ©Getty Images

INTER-BOLOGNA 3-2 MEDEL / MILANO – Medel, grande rientro. Il duttile calciatore cileno, oggi schierato come difensore centrale, ha potuto valutare meglio di chiunque altro i progressi fatti dall’Inter sotto la guida di Pioli, visto che si era infortunato nel derby, proprio al debutto del tecnico emiliano. “È stato un ritorno positivo per me, sono contento di essere tornato a giocare e soprattutto di averlo fatto con una vittoria. L’Inter è cambiata tantissimo rispetto alla mia ultima partita, il cuore è sempre lo stesso ma c’è una diversa filosofia di gioco sviluppata con il nuovo allenatore”, ha dichiarato il ‘Pitbull’ al termine della sfida di Coppa Italia contro il Bologna, vinta 3-2 dai nerazzurri.

Medel: “Ruolo? Mi adatto alla squadra. Murillo? Gran gol ma…”

Medel continua: “Il mio ruolo non è un problema, per me è indifferente giocare in difesa oppure a centrocampo. Sto nella posizione che è migliore per la squadra. Quando si vince l’ambiente è positivo e questo aiuta a lavorare bene, ti dà energia positiva. Io sto bene, ho recuperato del tutto, ho preso un colpo in campo ma è tutto okay. Murillo? Lui è un mio amico, ha fatto un gol straordinario e io sono molto contento per lui, ma la cosa più importante è che vinca la squadra. La Champions League è un traguardo ancora possibile, a livello mentale stiamo bene e crediamo a quest’obiettivo”.

Alessandro Caltabiano