Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Medel centrale, Ferri approva: “Ma in difesa non rinuncerei a Miranda”

Medel centrale, Ferri approva: “Ma in difesa non rinuncerei a Miranda”

Medel in azione ©Getty Images

FERRI MEDEL / Per questa seconda parte di stagione Stefano Pioli è deciso a puntare su Medel versione difensore centrale: “Può tranquillamente ricoprire questo ruolo con grande autorità, come ha sempre fatto in Nazionale. Quindi non si deve adattare o inventare – ha detto Riccardo Ferri ai microfoni di ‘Tuttosport’ -. Così è pure un’arma in più per continuare il percorso positivo di questo momento dell’Inter che, anche se a fatica, ha passato il turno di una coppa che è sempre stata nelle corde della squadra“.

Ferri: “Miranda non si discute. Murillo o Medel come suo partner”

In difesa, comunque, l’ex nerazzurro non rinuncerebbe mai a Joao Miranda: “Io lo metterei in campo sempre – ha sottolineato -. Poi se la giocano gli altri. Medel dal punto di vista dinamico e per la capacità di concentrazione, per me è uno dei migliori. Murillo dopo un buon inizio ha attraversato un periodo di involuzione. Con l’arrivo di Pioli, però, come tanti altri giocatori ha avuto una ripresa costante. Chiaro che a questo punto si possa creare un dualismo, ma credo che la competizione possa fare bene alla squadra perché ci sarà più attenzione da parte di tutti“, ha concluso Ferri.

R.A.