Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Altafini: “Ora Icardi è l’attaccante argentino più forte”. E la Scarpa d’Oro…

Altafini: “Ora Icardi è l’attaccante argentino più forte”. E la Scarpa d’Oro…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29
Altafini: “Adesso Icardi è l’attaccante argentino più forte” ©Getty Images

ALTAFINI ICARDI SCARPA D’ORO / Tolto Messi, Mauro Icardi è l’attaccante argentino più forte al momento. Questo il pensiero che José Altafini a ‘Rai Sport’: “Aguero non è più quello di prima, Higuain è sopportato in Nazionale. Per questo a mio parere il numero 9 dell’Inter è l’attaccante più forte che c’è adesso. Maradona ce l’ha con lui solo per la sua situazione familiare, non certo per questioni di campo”, ha concluso l’ex giocatore di Milan, Napoli e Juventus. L’opinione di Altafini può trovare riscontri favorevoli nei numeri: Icardi è l’attuale capocannoniere della Serie A con 15 gol, uno in più del ‘Pipita’ e tutti o quasi decisivi per la squadra da due mesi affidata a Stefano Pioli.

Inoltre nella classifica (vedi in basso) della ‘Scarpa d’Oro‘ – riconoscimento calcistico vinto l’anno scorso da Luis Suarez del Barcellona e che viene conferito al giocatore che, durante la stagione calcistica europea, ha ottenuto il miglior punteggio moltiplicando il numero di marcature messe a segno in partite di campionato per il coefficiente di difficoltà del campionato stesso – il centravanti e capitano nerazzurro è secondo, dietro solo a Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund:

1) 32 punti, Aubameyang, Borussia D. (Ger), 16 gol;

2) 30 p., Icardi, Inter, Diego Costa, Chelsea (Ing);

3)Messi e Suarez, Barcellona (Spagna), 15 gol;

4) Cavani, Psg (Francia) 20 gol;

5) 28 p., Ibrahimovic, Man. United, Sanchez, Arsenal (Ing); Belotti, Torino, Higuain, Juventus, 14 gol.