Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Burgnich: “Inter, la Champions è possibile. Roma e Napoli non sono…”

Burgnich: “Inter, la Champions è possibile. Roma e Napoli non sono…”

Burgnich: “Inter, Champions possibile. Ci vuole solo continuità” (Getty Images)

INTER NEWS / MILANO – Burgnich entusiasta. Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, l’ex difensore dell’Inter ha elogiato la squadra nerazzurra e Stefano Pioli, ma soprattutto la nuova dirigenza cinese, il cui operato sta facendo la differenza. Queste le parole di Burgnich: “Questa Inter ha assolutamente la possibilità di arrivare terza e andare in Champions League. Credo che i giocatori ci fossero anche prima, ma la cosa che mancava era l’organizzazione. È a quel livello che l’Inter si è migliorata tantissimo, la società è presente ed è in grado di supportare l’allenatore. Che, da parte sua, è stato molto bravo a costruire uno spirito di squadra“.

Burgnich: “Roma e Napoli non sono più continue dell’Inter, quindi…”

Burgnich, che ha vestito la casacca nerazzurra tra il 1962 e il 1974 figurando tra i protagonisti della Grande Inter, ha proseguito: “Il terzo posto è possibile, come ho detto, e per arrivarci bisogna soltanto mantenere la continuità. Le squadre che stanno davanti, come Napoli e Roma, non sono più continue dell’Inter. La rosa è ottima, forse manca soltanto il fuoriclasse in grado di fare la differenza da solo, ma intendo un giocatore al livello di Maradona o Messi. La cosa importante è che non manchi mai lo spogliatoio, a volte ci vuole davvero poco per compattare un ambiente”, ha concluso.
A.C.