Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Suning si prende Gil Vicente e Mouscron: saranno ‘satelliti’ dell’Inter

Suning si prende Gil Vicente e Mouscron: saranno ‘satelliti’ dell’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00
Inter, Jindong e Steven Zhang (Getty Images)

SUNING GIL VICENTE MOUSCRON / Suning espande i suoi confini anche nel mondo del calcio. Dopo l’Inter, il colosso di Nanchino è vicino all’acquisizione di altri due club europei, ovvero il Gil Vicente (Portogallo) e il Mouscron (Belgio). A trarne i maggiori benefici di questa espansione pallonara sarà proprio il club nerazzurro. Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, c’è l’intenzione da parte di Zhang Jindong e del suo gruppo di creare una rete calcistica di società sul ‘modello’ del Manchester City degli sceicchi.

Inter come il Manchester City. Intanto arriva Kenyon

Suning si sta muovendo in un’ottica globale nel calcio e in questo senso va letto l’ingaggio di Peter Kenyon, l’ex manager di Manchester United e Chelsea – sponsorizzato dall’influentissimo Kia Joorabchian – che presto sarà ufficialmente il consulente strategico – una sorta di coordinatore – delle attività di Suning. Il suo lavoro, però, sarà incentrato soprattutto sul piano commerciale, non inficiando sulle scelte sportive dell’Inter come di Jiangsu, Gil Vicente e Mouscron. Quest’ultime due, rispettivamente dodicesima nella Segunda Liga portoghese (la nostra Serie B) e ultima nella Jupiler League belga, la nostra Serie A, saranno i futuri club ‘satellite’ dell’Inter, cioè dove Suning ‘parcheggerà’ giocatori giovani – soprattutto non europei – che necessitano di esperienza in Europa prima, magari, di un possibile approdo in nerazzurro, ma anche macchine da soldi attraverso compravendite e giro di calciatori.

R.A.