Simoni, cuore Inter: “Juventus in calo, spero nel risultato. I bianconeri? Sono antipatici…”

Simoni ai tempi dell’Inter (Getty Images)

INTER NEWS / MILANO – Simoni commenta Juventus-Inter. Un fatto inevitabile alla luce di quanto accaduto quasi vent’anni fa, il 26 aprile 1998, nella sfida in cui il campionato venne deciso dal famoso rigore non concesso a Ronaldo dall’arbitro Ceccarini. Intervistato da ‘Juvenews’, il tecnico nerazzurro di allora ha parlato della sfida cominciando proprio da quell’episodio: “Ritengo che tutti abbiano visto che il rigore c’era, se dopo vent’anni si parla ancora di quell’episodio vuol dire che ha lasciato il segno. Se l’arbitro avesse ammesso a posteriori l’errore, io non avrei più detto niente, invece resto perplesso perché lui non ha mai ammesso di aver sbagliato. Un arbitro può anche sbagliare, no?”.

Simoni: “Inter, non era colpa di FdB. Ma Pioli è…”

Sull’imminente sfida di campionato, Simoni ha aggiunto: “Credo che sarà una bella partita. Fino a qualche tempo fa i favori del pronostico erano per i bianconeri, ma adesso non ne sarei più così sicuro. L’Inter sta facendo bene, e credo che possa fare risultato a Torino perché adesso la squadra ha un’anima e un’identità. I problemi del passato non erano solo colpa di Frank de Boer, ma Pioli è uno di noi, ha una mentalità del calcio all’italiana con una squadra che gioca per fare risultato, questa è la nostra tradizione. Pronostico? È una partita incerta, la Juventus è un po’ inferiore rispetto alle ultime stagioni e penso che l’Inter possa avere ambizioni. Io sono tifoso nerazzurro e mi auguro che facciano risultato”.

Simoni: “I giocatori della Juve? Sono antipatici a molti”

A una domanda sui giocatori della Juventus, Simoni ha risposto con coraggio, dicendo quello che molti tifosi – non soltanto interisti – pensano: “Sono tutti campioni nazionali e sono ben allenati da Allegri. Li trovo antipatici per quello che fanno, ma sono ammirevoli per come lottano e si aiutano. Le qualità di Higuain, Dybala e Mandzukic poi sono sotto gli occhi di tutti”. Gli viene chiesto perché trovi i giocatori bianconeri antipatici, e Simoni rincara la dose: “Beh, ad esempio se viene fischiato un fallo contro la Juventus, l’arbitro si trova subito accerchiato da 4-5 della Juve che protestano per la decisione. Questo non è giusto, agli avversari dà fastidio e magari è un comportamento che può influenzare la decisione dell’arbitro. Loro sono così, sono preparati a questa cosa e sul campo lo fanno vedere a parole e a gesti. Ma sono determinati e fenomenali in tutto”.

A.C.

Impostazioni privacy