Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Rodriguez a un passo dall’Inter. Ausilio ha convinto il difensore e ora…

Rodriguez a un passo dall’Inter. Ausilio ha convinto il difensore e ora…

Rodriguez (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Rodriguez-Inter, ci siamo. È sempre più probabile l’approdo del difensore svizzero a Milano, soprattutto per via dei progressi compiuti dalla dirigenza nerazzurra in questa settimana. Secondo gli aggiornamenti riportati oggi da ‘Tuttosport’, l’incontro decisivo è avvenuto nella giornata di lunedì: il direttore sportivo Ausilio ha parlato con l’intermediario Fabio Parisi e con l’agente Gianluca Di Domenico, che cura gli interessi del calciatore, trovando l’accordo sull’eventuale ingaggio. Si parla di quasi 5 milioni di euro a stagione per quattro anni di contratto, con Rodriguez che dunque andrebbe a raddoppiare il proprio stipendio attuale.

Rodriguez, il Wolfsburg per ora non cede. Ma…

Convinto Rodriguez, comunque, resta da convincere il Wolfsburg. Che storicamente è bottega cara, come dimostrò l’accanimento dell’allora ds Klaus Allofs quando l’Inter andò a trattare l’acquisto di Ivan Perisic. E anche adesso che Allofs non è più il direttore sportivo del club, c’è da giurare che i tedeschi non cederanno facilmente all’offerta nerazzurra: i ‘Lupi’ finora hanno insistito sulla richiesta di 22 milioni di euro, cifra della clausola rescissoria, ma se l’Inter dovesse alzare l’offerta di 2-3 milioni (portando la cifra complessiva a 18 milioni) potrebbe riuscire a cavarsela con uno sconto. Staremo a vedere. Certo è che, rispetto all’estate 2015, qualche milioncino di euro non farà più una grande differenza: il mercato nerazzurro sarà molto diverso considerando che adesso c’è Suning e che non ci sarà più l’incubo del Financial Fair Play con cui fare i conti. Oltre a ciò, anche i recenti problemi finanziari del Wolfsburg potrebbero dare una mano…

Alessandro Caltabiano