Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Verso Inter-Roma: emergenza in difesa per Pioli. Le possibili soluzioni

Verso Inter-Roma: emergenza in difesa per Pioli. Le possibili soluzioni

Inter-Roma, emergenza in difesa per Pioli – Getty Images

DIFESA INTER ROMA / L’Inter rischia seriamente di affrontare la Roma, domenica prossima al ‘Meazza’ in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto per la Champions, senza quasi tutta la difesa titolare. Sicura al cento per cento l’assenza di Joao Miranda, che al ‘Dall’Ara’ ha rimediato un’ammonizione pesantissima dato che era in diffida. Oggi il Giudice sportivo lo sospenderà per una giornata. Al termine del match Pioli ha risposto così a chi gli chiedeva se si fosse pentito di aver schierato il brasiliano nonostante fosse a rischio squalifica: “Non mi sono pentito, era troppo importante averlo in questa partita per noi molto difficile – le parole del tecnico nerazzurro a ‘Sky Sport’ -. Ho delle alternative importanti per sopperire alla sua mancanza”. Probabile, ma per una corretta valutazione bisognerà aspettare i prossimi giorni se non le ore a venire, quella di Jeison Murillo: il colombiano è uscito al decimo minuto del secondo tempo per un problema alla parte interna della coscia destra.

Verso Inter-Roma: possibile ritorno alla difesa a quattro

Con Miranda e Murillo indisponibili, contro i giallorossi di Spalletti – che ieri sera hanno sconfitto il Torino per 4-1 – mister Pioli potrebbe tornare alla difesa a quattro, affiancando Marco Andreolli a Gary Medel. Nel caso l’ex Granada smaltisse l’infortunio, il mister parmigiano potrebbe anche confermare la linea a tre inserendo tra i titolari lo stesso Andreolli o arretrando Danilo D’Ambrosio, che nel recente passato si è già ben disimpegnato nel ruolo di centrale. Impensabile l’impiego per la prima volta dell’australiano Sainsbury proprio in un match così delicato per il futuro della squadra nerazzurra. Contro i giallorossi torneranno disponibili Kondogbia, Mauro Icardi e forse Marcelo Brozovic.

R.A.